FESTA DEL VOLONTARIATO



Con il fine di promuovere il volontariato veronese, ogni anno dal 2001 la Federazione del Volontariato di Verona, ente gestore del CSV di Verona, organizza una grande manifestazione accessibile a tutti: la Festa del Volontariato.

Si tiene di consueto una domenica di fine settembre per tutta la giornata, nella più grande piazza di Verona, piazza Bra, con la partecipazione di almeno ottanta Organizzazioni di Volontariato. Nelle loro bancarelle associative, i volontari danno informazioni e orientamento ai cittadini, espongono prodotti e artigianato solidale

In piazza, coordinate dallo staff del CSV, le associazioni propongono inoltre conferenze su temi di concreta utilità per i cittadini, balli, animazione, dimostrazioni, attività pratiche, giochi per i bimbi. Tutte le attività sono gratuite per il pubblico e realizzate gratuitamente dalle associazioni.

La manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia del Comune di Verona e ai supporter.

    Per informazioni:

    Daria Rossi – segretaria organizzativa
    Maria Angela Giacopuzzi – responsabile area comunicazione
    info@csv.verona.it , comuncazione @csv.verona.it
    Tel. 045 8011978