Corso per aspiranti volontari ABIO Verona – Associazione per il Bambino in Ospedale

Per preparare i volontari ad accogliere i bambini ricoverati in ospedale e le loro famiglie, ABIO Verona – Associazione per il Bambino in Ospedale organizza un corso di formazione in avvio lunedì 15 gennaio.

Il corso per aspiranti volontari si svolgerà nella sala civica Barbarani (sede di Legambiente), in via Bertoni 4 a Verona, dalle 20.30 alle 22.30 ed è composto da 6 incontri. Al primo incontro informativo seguiranno, infatti, un incontro di selezione–autovalutazione, lezioni su aspetti igienico, sanitari, comportamentali, approfondimenti sull’importanza del gioco in ospedale, un seminario psico-motivazionale. Seguiranno 20 ore di tirocinio in ospedale. I volontari avranno modo di operare nei reparti pediatrici degli ospedali di Verona – Borgo Trento, e in provincia a Bussolengo e San Bonifacio.

L’iscrizione al primo incontro è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al corso, ma indispensabile. Per informazioni e iscrizioni: telefono 3400776563 – E-mail formazione@abioverona.it

 

Associazione certificata